Morte Gresini, i post di cordoglio per il «pilota e uomo eccezionale» e per il «grande romagnolo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grande campione ma soprattutto un grande uomo»
«Mi spiace moltissimo per la scomparsa di Fausto Gresini, era una persona carinissima e amabile, un pilota eccezionale».
Su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto: «Un commosso addio a Fausto Gresini, campione del mondo, grande romagnolo, simbolo di un’Italia bella e vincente.
«Fausto Gresini è stato un grande pilota, un manager eccellente ed una brava persona. (Corriere della Sera)
Su altre testate
In questi mesi ho sempre rispettato divieti e restrizioni e continuerò a farlo. (La Gazzetta dello Sport)
La giornata odierna presso il circuito Ricardo Tormo è stata inevitabilmente difficile soprattutto per il team Gresini Racing, presente in pista con le moto impegnate nelle due classi. Questo è stato il bel ricordo allestito a Valencia dall’organizzazione del Motomondiale e dalle squadre di Moto2 e Moto3 presenti sul circuito verso la figura di Fausto Gresini (FormulaPassion.it)
Il futuro del team. Gresini Racing non è solo una squadra, ma un’azienda che dà lavoro ad una sessantina di persone, con un fatturato di circa 15 milioni. La morte di Fausto Gresini potrebbe complicare i progetti MotoGP del suo team. (Corse di Moto)
Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, il due volte iridato di 125 e fondatore del Gresini Racing Team morto il 23 febbraio per Covid, ricorda il padre sui social con un lungo post. (La Gazzetta dello Sport)
Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso. (LiberoQuotidiano.it)
Il futuro dipenderà molto da quel che vorrà fare la famiglia. Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. (Virgilio Sport)