Segni. Cimitero Monumentale. Il Consiglio approva all’unanimità le nuove disposizioni tecniche per gli interventi edilizi architettonici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine ESTERI

Il Cimitero Monumentale del Comune di Segni – aggiunge l’Ass

– Nella seduta del 27 Giugno scorso, il Consiglio Comunale di Segni ha approvato, all’unanimità, il punto all’ordine del giorno relativo alle “Disposizioni Tecniche degli Interventi Edilizi Architettonici nel Cimitero Comunale di Segni”.

«Il Cimitero Monumentale del Comune di Segni – esordisce l’Ass.

Lo scopo del nascente Regolamento è quello di disciplinare l’attività edilizia privata all’interno del Cimitero Comunale di Segni, in aree ottenute in concessione secondo le disposizioni regolamentari vigenti. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già a partire da uno stato di severità idrica ‘media’ del 29 marzo, avevamo dato avvio ai primi provvedimenti. Mi sembra importante, quindi, con l’occasione odierna confermare la bontà del percorso di ascolto, dialogo, condivisione e regia della nostra Regione” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Attendevamo questo riconoscimento che siamo stati tra i primi a richiedere e siamo soddisfatti che sui primi 36,5 milioni stanziati stasera dal governo 7,6 arrivino in Piemonte. Il decreto siccità invece è ancora “da implementare”, come ha spiegato la ministra degli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, lasciando Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)

di Redazione online. Il Governatore del Piemonte: «Abbiamo lavorato per introdurre tutti gli interventi ritenuti emergenziali per garantire l’approvvigionamento idrico». «Oggi sarà il giorno del decreto di emergenza, i presupposti ci sono tutti”. (Corriere della Sera)

(askanews) – Per lo stato di emergenza delle 5 regioni più colpite dall’emergenza siccità sono stati stanziati 36,5 milioni di euro. Lunedì 4 luglio 2022 - 20:38. Siccità, 36,5 mln per emergenza in 5 regioni fino al 31 dicembre. (Agenzia askanews)

A questo punto si istituisca un fondo regionale per aiutare gli Enti locali a sostenere le spese di trasporto senza gravare ulteriormente sui contribuenti”. Lo dice la deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo, in merito all’emergenza rifiuti, che da settimane ormai affligge l’intera provincia di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Un ottimo segnale di attenzione in tempi brevi al quale, sono certo, seguirà successivamente lo stanziamento degli altri fondi necessari. Lo stato di siccità è stato deliberato anche per Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte (ForlìToday)