Sciopero generale del 29 novembre: tutti i settori coinvolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabbriche, scuola, sanita', poste, giustizia fino ai vigili del fuoco: lo sciopero generale di venerdi' 29 novembre, proclamato da Cgil e Uil, coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. Lo stop e' di 8 ore, o per l'intero turno di lavoro, per tutti, tranne per i trasporti, per cui e' ridotto a 4 ore a seguito della precettazione firmata da Salvini. Salvi i treni. Lo stop per gli aerei, controllori di volo inclusi, si articolera' dalle 10 alle 14 – lo stesso per i pompieri. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
– Dopo lo sciopero dei treni del fine settimana scorso, è stato indetto per venerdì 29 novembre uno sciopero nazionale nel settore del trasporto pubblico locale di 4 ore, in cui i servizi non saranno garantiti. (il Resto del Carlino)
Uno sciopero, quello di domani, che negl… (la Repubblica)
Una mobilitazione che si articolerà in 43 piazze su tutto il territorio nazionale, indetta per contrastare le scelte ingiuste e sbagliate del Governo. (CGIL)
Attesa una grande partecipazione, con 56 b… Una protesta che ancora una volta vede il fronte sindacale spaccarsi, con l’astensione della Cisl. (La Repubblica)
Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. (Sky Tg24 )
Mentre va avanti lo scontro con gli attacchi incrociati tra i sindacati e il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia: lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati. (ilgazzettino.it)