Viene punta da due calabroni mentre fa le pulizie e muore poco dopo: dramma a San Zeno di Montagna

Viene punta da due calabroni mentre fa le pulizie e muore poco dopo: dramma a San Zeno di Montagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, piccolo Comune del Veronese a pochi chilometri dal Lago di Garda, è morta giovedì pomeriggio, 3 ottobre, dopo essere stata punta da due calabroni alle gambe mentre faceva le pulizie. Serena Vicari, questo il nome della vittima, era una donna piuttosto conosciuta e molto stimata nel paese. Lascia il marito e due figli. Incredula la comunità di questo piccolo borgo dove la donna viveva con la famiglia. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Serena, residente in località Le Tese, è stata punta sulle gambe, da due calabroni, mentre stava sistemando la camera della casa. Dopo pochi minuti la donna ha perso conoscenza ed è stata ritrovata, dal marito, priva di sensi sul pavimento. (TG Verona)

La chiesa di San Zeno di Montagna stracolma di gente, (quasi 500 persone), in buona parte rimaste sul sagrato poiché la parrocchiale ne contiene la metà. (Corriere della Sera)

Un leggero mal di testa, dopo una puntura di un paio di calabroni, poi il malore che le è risultato fatale: è morta così, a causa di uno shock anafilattico, Serena Vicari, una 54enne originaria del Mantovano, ma residente da tempo con la famiglia a San Zeno di Montagna, nel Veronese. (Mantovauno.it)

Punta da due calabroni, donna di 54 anni muore in pochi minuti

Questo è quanto accaduto di recente a Serena Vicari, 54 anni, morta a San Zeno di Montagna dopo essere stata punta da due calabroni. La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. (ilmessaggero.it)

La tragedia è avvenuta nell'abitazione della donna, a lanciare l'allarme i suoi familiari: inutili i tentativi di rianimazione Dopo la morte nei giorni scorsi di Enzo Zampiero a Castello Tesino - 81enne deceduto dopo essere stato punto in diverse parti del corpo ( ARTICOLO) da più vespe - una donna di 54 anni, attorno all'ora di pranzo di giovedì, è spirata dopo essere stata punta da alcuni calabroni in casa sua a San Seno di Montagna, probabilmente a causa di uno shock anafilattico. (il Dolomiti)

> Tragedia a San Zeno di Montagna: Serena Vicari, 54 anni, muore in pochi minuti dopo essere stata punta da due calabroni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)