L'Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv: incollati allo schermo un totale di 13.5 milioni di telespettatori con share del 63%
L’Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv. L’autogol di Calafiori condanna gli azzurri alla sconfitta contro le Furie Rosse, ci pensa uno straordinario Donnarumma a frenare il risultato. Spagna-Italia, seconda gara del girone di Euro2024, finisce 1 a 0 incollando allo schermo 13.5 milioni di telespettatori con un totale in share del 63%. Gara disponibile su Rai1 con la telecronaca della coppia Rimedio-Di Gennaro, solo sulla prima rete del servizio pubblico ha conquistato 12.300.000 spettatori con il 58% di share, segnando una forte crescita rispetto alla gara precedente. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
CHI SALE (Italia-Spagna) Italia-Spagna, com’era facile prevedere, ha ottenuto ascolti stratosferici su Rai 1 con la media di 12,3 milioni di spettatori e il 58% di share e picchi di 13,4 milioni oltre il 60%. (Liberoquotidiano.it)
Il match perso dalla Nazionale contro gli avversari più temibili del girone B di EURO 2024 ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori con il 57,9% di share su Rai 1. Il bilancio totale complessivo è stato quindi di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. (Calcio e Finanza)
Lo segnala l'agenzia Dpa citando la "Agf Videoforschung", una sorta di Auditel tedesca. Italia-Spagna, con uno share del 50%, è stata finora la partita del campionato europeo di calcio più seguita sulla tv tedesca escluse quelle in cui ha giocato la Germania. (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il bilancio totale complessivo è stato, dunque, di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. Lo stesso match ha tenuto davanti alla tv, su Sky, 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. (Fcinternews.it)
La serata di ieri è stata dominata negli ascolti tv dalla partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia, trasmessa su Rai1, che ha conquistato 12.300.000 di spettatori e il 57.9% di share. Raggiunge il secondo posto Canale 5 con il film 'Ghost: Fantasma' con 1.477.000 di spettatori e il 7.8% di share mentre su Rai 2 il film 'Il vigneto dell'amore' è stato visto da 737.000 spettatori (3.5% share). (Adnkronos)