L'Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv: incollati allo schermo un totale di 13.5 milioni di telespettatori con share del 63%

L’Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv. L’autogol di Calafiori condanna gli azzurri alla sconfitta contro le Furie Rosse, ci pensa uno straordinario Donnarumma a frenare il risultato. Spagna-Italia, seconda gara del girone di Euro2024, finisce 1 a 0 incollando allo schermo 13.5 milioni di telespettatori con un totale in share del 63%. Gara disponibile su Rai1 con la telecronaca della coppia Rimedio-Di Gennaro, solo sulla prima rete del servizio pubblico ha conquistato 12.300.000 spettatori con il 58% di share, segnando una forte crescita rispetto alla gara precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

CHI SALE (Italia-Spagna) Italia-Spagna, com’era facile prevedere, ha ottenuto ascolti stratosferici su Rai 1 con la media di 12,3 milioni di spettatori e il 58% di share e picchi di 13,4 milioni oltre il 60%. (Liberoquotidiano.it)

Il match perso dalla Nazionale contro gli avversari più temibili del girone B di EURO 2024 ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori con il 57,9% di share su Rai 1. Il bilancio totale complessivo è stato quindi di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. (Calcio e Finanza)

Lo segnala l'agenzia Dpa citando la "Agf Videoforschung", una sorta di Auditel tedesca. Italia-Spagna, con uno share del 50%, è stata finora la partita del campionato europeo di calcio più seguita sulla tv tedesca escluse quelle in cui ha giocato la Germania. (Tuttosport)

Euro 24: per Italia-Spagna share del 50% in Germania, è record

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il bilancio totale complessivo è stato, dunque, di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. Lo stesso match ha tenuto davanti alla tv, su Sky, 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. (Fcinternews.it)

La serata di ieri è stata dominata negli ascolti tv dalla partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia, trasmessa su Rai1, che ha conquistato 12.300.000 di spettatori e il 57.9% di share. Raggiunge il secondo posto Canale 5 con il film 'Ghost: Fantasma' con 1.477.000 di spettatori e il 7.8% di share mentre su Rai 2 il film 'Il vigneto dell'amore' è stato visto da 737.000 spettatori (3.5% share). (Adnkronos)