Inghilterra, anche Re Carlo III esulta per la finale raggiunta

Inghilterra, anche Re Carlo III esulta per la finale raggiunta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milan News SPORT

Inghilterra, anche Re Carlo III esulta per la finale raggiunta L'Inghilterra festeggia la finale conquistata agli europei di calcio - la prima in una grande manifestazione su suolo straniero da parte degli inventori del gioco, come sottolineano i media britannici - e alla celebrazione si unisce anche il 75enne re Carlo III in persona. Il sovrano ha inviato stamattina un messaggio a Harry Kane e compagni in cui esprime - come riporta Buckingham Palace - "le più calorose congratulazioni" ai giocatori, allo staff tecnico guidato da Gareth Southgate e alla Federcalcio inglese (Fa) presieduta ad honorem dal suo stesso figlio primogenito, l'erede al trono William. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Il tecnico dell'Olanda Ronald Koeman ha criticato duramente l'intervento del Var, accusandolo di "aver rotto il calcio" dopo che all'Inghilterra è stato concesso un rigore controverso nella semifinale di Euro 2024. (fcinter1908)

Autore mercoledì sera del gol decisivo che ha piegato la squadra di Ronald Koeman è il gol al 90’ di Ollie Watkins, entrato dopo nemmeno 10 per poi battere Bart Verbruggen. L’illusione del vantaggio, la rimonta che ha portato la squadra in finale. (Liberoquotidiano.it)

Missione compiuta dalla Nazionale di Southgate, che diventa la prima squadra in finale nella storia degli Europei nonostante fosse andata in svantaggio in tutte le partite dagli ottavi alla semifinale. (Sky Sport)

“Che squadra di m...”: Inghilterra demolita dall’ex Real Madrid

A Londra e a Sheffield i tifosi dell’Inghilterra si sono riuniti nelle fan zone allestite per una visione collettiva delle partite di Euro 2024. Nelle due città i supporter della nazionale dei ‘Tre Leoni’ sono esplosi durante il match con l’Olanda, prima al pareggio di Harry Kane su rigore e poi al gol vittoria nei minuti di recupero di Watkins, che porta la squadra allenata da Southgate in finale, contro la Spagna. (LAPRESSE)

Ad incartare la delusione per gli uomini di Koeman ci hanno pensato i cambi indovinati da Southgate: Palmer e Watkins, subentrati a quelli che erano stati gli uomini migliori dei Tre Leoni fino a quel momento - Foden e Kane - hanno confezionato un'azione perfetta che ha portato gli inglesi in finale per il secondo europeo consecutivo . (Tuttosport)