Inghilterra raggiunge la finale degli Europei 2024

L'Inghilterra ha raggiunto la finale degli Europei di calcio 2024, un traguardo storico per la nazione che ha inventato il gioco del calcio. Questa è la prima volta che l'Inghilterra raggiunge la finale di un grande torneo su suolo straniero. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo non solo dai tifosi, ma anche da Re Carlo III.

Re Carlo III, che ha 75 anni, ha inviato un messaggio alla squadra inglese, esprimendo le sue "più calorose congratulazioni" ai giocatori e allo staff tecnico guidato da Gareth Southgate. Il messaggio è stato inviato anche alla Federcalcio inglese (Fa), presieduta ad honorem dal figlio primogenito del re, l'erede al trono William.

Ollie Watkins, attaccante dell'Inghilterra, è tornato a parlare del gol segnato all'Olanda che ha portato la sua squadra in finale. Watkins ha ammesso di aver riguardato più volte il gol, specialmente al ritorno al campo. Un amico gli aveva predetto che avrebbe segnato nella finale degli Europei. Sebbene Watkins abbia segnato un gol decisivo una partita prima, non esclude la possibilità di segnare di nuovo in finale.

Denzel Dumfries, giocatore dell'Olanda, ha espresso la sua delusione per l'eliminazione della sua squadra in semifinale contro l'Inghilterra. Nonostante la delusione, Dumfries ha ringraziato i tifosi olandesi per il loro sostegno e ha espresso orgoglio per la maglia arancione che indossa e per far parte della squadra olandese.

Ollie Watkins è diventato l'eroe inaspettato dell'Inghilterra. Dopo aver giocato solo 20 minuti in tutto l'Europeo, è entrato al posto di Harry Kane nei minuti finali della semifinale con l'Olanda e ha segnato il gol del 2-1 che ha dato la vittoria all'Inghilterra, evitando i tempi supplementari. Watkins si gode il suo momento di fama a due giorni dalla finale, affermando di non essere sorpreso per ciò che ha fatto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo