Italia da urlo, è in finale di Billie Jean King Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Malaga, 19 novembre – Italia in finale di Billie Jean King Cup a Malaga. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. Il primo brivido di giornata lo ha regalato una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il momento d’oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l’Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – “Grazie all’osservatorio possiamo comprendere più a fondo le scelte dei nostri consumatori nella moda e indirizzare le nostre strategie. Le scelte fatte hanno portato risultati molto positivi per il nostro gruppo e i nostri quattro centri in Italia sono cresciuti del 5% verso lo scorso anno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex numero uno al mondo scende in campo dopo la vittoria dell’1-1 contro Paolini, ma la sua grinta e la sua classe non bastano. Un’impresa storica, con Errani-Paolini che battono la Polonia 2-0 (7-5 7-5) nel doppio decisivo la coppia Kawa-Swiatek. (SportItalia.it)

Italia-Polonia, dove vedere e a che ora la semifinale di Billie Jean King Cup

Seconda finale consecutiva per l’Italia in Billie Jean King Cup, la settima della storia dopo quelle disputate, oltre che nel 2023, anche nel 2006, 2007, 2009, 2010 e 2013 con quattro vittorie (quando però la competizione si chiamava Fed Cup). (OA Sport)

Sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga è il doppio a regalare alle azzurre il 2-1 sulla Polonia che vale la l'ultimo atto: Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse olimpiche a Parigi, hanno sconfitto Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa per 7-5 7-5, rimontando nel secondo parziale da 1-5. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)