Missili su basi, ponti e centrali nucleari: i piani russi per attaccare Giappone e Corea del Sud in caso di guerra aperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Documenti riservatissimi con una lista di 160 potenziali obiettivi da colpire in caso di una guerra con Giappone e Corea del Sud. Il Financial Times è riuscito a mettere le mani sui piani militari che la Russia, nel 2013/2014 secondo le analisi degli esperti, ha preparato per l’eventualità di uno scontro su larga scala anche con Tokyo e Seul, i due principali alleati degli Stati Uniti in Estremo Oriente (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il 2024 verrà ricordato, tra le altre cose, come l’anno in cui i fili che collegano il teatro di guerra ucraino all’Oriente sono diventati visibili, da invisibili che erano. (L'HuffPost)
Introduzione (Sky Tg24 )
La paura di un conflitto non spaventa solo l’Europa e anche nell’Estremo Oriente la possibilità di una guerra è un’ipotesi che non viene più ignorata. Sino ad ora si pensava che nella regione fossero più preoccupanti le mire di Pechino su Taiwan e le provocazioni di Pyongyang nella penisola coreana ma il Financial Times rivela invece adesso come potrebbe essere Mosca l’”agente del caos” più pericoloso. (il Giornale)