Goldman Sachs: “Con il freddo delle prossime settimane prezzi del gas fino a 84 euro/Mwh”. A dicembre +2,5% per i clienti vulnerabili

Goldman Sachs: “Con il freddo delle prossime settimane prezzi del gas fino a 84 euro/Mwh”. A dicembre +2,5% per i clienti vulnerabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre il prezzo del gas sul mercato Ttf di Amsterdam resta sopra la soglia dei 50 euro al megawattora, gli analisti di Goldman Sachs avvertono che nei prossimi mesi, con il previsto calo delle temperature, le quotazioni dei future potrebbero lievitare in un range tra 63 e 84 euro al megawattora. Temperature di 4 gradi sotto la media degli ultimi dieci anni, come nelle attuali previsioni, aggravano uno scenario complesso che ha visto l’interruzione degli (ormai ridotti) flussi di gas russo attraverso l’Ucraina e l’interruzione di un impianto di Gnl in Norvegia (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

In Transnistria 450mila persone sono senza acqua calda, il governo separatista ha introdotto dei blackout quotidiani programmati e tutte le industrie sono ferme. La sospensione dell’accordo per il transito del gas russo attraverso l’Ucraina il 1° gennaio ha messo letteralmente in ginocchio la piccola enclave filo-russa della Moldavia, che ora teme il collasso. (il manifesto)

«Il Carroccio torni alle origini. Ma io non sarò l’anti Salvini»

Il neo segretario della Lega Lombarda, Massimiliano Romeo: «La Meloni può istituzionalizzarsi quanto vuole, resterà sempre la destra. Noi no: siamo autonomisti. (La Verità)