Fans musulmani contro Salah per foto con albero di Natale

Fans musulmani contro Salah per foto con albero di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Di lui la Bbc ha detto che 'Momo' Salah, con i suoi gol e le sue giocate, dà un maggiore contributo all'integrazione delle comunità musulmane rispetto tanti politici. Come esempio l'Emittente ha citato il coro dei tifosi del Liverpool che risuona spesso ad Anfield ("if he scores another two, then I'll be muslim too", ovvero "se ne segna altri due, diventerò musulmano anch'io"). Però in queste ore Salah è nell'occhio del ciclone a causa dei commenti dei suoi fans e ammiratori di religione musulmana provocati dal fatto che anche quest'anno, come nel 2023, il calciatore ha postato su Instagram la foto di se stesso e della sua famiglia, la moglie Magi e le figlie Makka e Kayan, la sera della Vigilia accanto all'albero di Natale (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Una foto accanto alla famiglia con l'albero colorato e scintillante sullo sfondo e un omino di pan di zenzero che spunta in un lato. Il motivo? I suoi ‘seguaci' di fede musulmana hanno preso male quest'iniziativa dell'attaccante del Liverpool, per aver festeggiato un celebrazione tipicamente cristiana. (Fanpage.it)

Mo, però, piace di più ai musulmani. Perché, in Inghilterra e nel mondo, è un modello dell'islam dal volto pulito. (il Giornale)

Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, è stato nuovamente criticato dai religiosi musulmani per via di una foto pubblicata su Instagram che lo ritrae con tutta la sua famiglia sotto l’albero di Natale (IlNapolista)

Salah criticato per una foto natalizia, gli scagliano contro un anatema: "Ricorda le mie parole"

L'egiziano è di fede islamica e lo scatto non è stato gradito dai suoi tanti sostenitori musulmani., "Noi musulmani ti ammiriamo e tu devi rispettarci" il commento che sintetizza la 'protesta' dei più: sono pochi infatti, coloro che praticano la religione musulmana e festeggiano il Natale (Sport Mediaset)

Smetto di guardare il Liverpool" Mg Milano 17/09/2024 -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il post, che si intitola semplicemente “#MerryChristmas” e che è stato condiviso con i 63,7 milioni di follower del calciatore, ha scatenato un'ondata di reazioni. L’attaccante del Liverpool, la moglie Magi Sadiq e le figlie Makka e Kayan, tutti vestiti con lo stesso pigiama festivo, posano felici accanto a un omino di pan di zenzero. (la Repubblica)