Ventotene, opposizioni senza leader. E la trasferta divide Pd e 5 Stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 9 del mattino il traghetto non è ancora partito e a Formia grandina: «Un segno. Qualcuno forse ci vuol dire qualcosa…», sorride il senatore dem Filippo Sensi, prima di inghiottire la prima Xamamina della giornata perché soffre il mal di mare. Il consigliere regionale di Italia viva, Luciano Nobili, ha portato da Roma le bandiere blu-stellate dell’Europa. «Così la smettono di dire che siamo qui per una gita». (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Oh mio Dio, il presidente del Consiglio ha criticato il saggio turbo-europeista che il quotidiano Repubblica ha venduto in allegato al giornale in piazza del Popolo in occasione della manifestazione di sabato scorso, organizzata da Michele Serra. (Today.it)
Negare o deformare questa radice significa svuotare di senso non solo il Manifesto stesso, ma anche l’intero percorso che ha portato alla nascita della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea. (Tiscali Notizie)
Europa: programma di FdI e Manifesto di Ventotene a confronto Si trovano i video su Youtube: dieci anni fa Giorgia Meloni spiegava all’agenzia Vista, che la intervistava, tutte le ragioni per le quali l’euro andava abbandonato. (Start Magazine)
Un discorso anti-Meloni, in altre parole. E dunque passerà alle cronache, speriamo non alla storia, come l’ennesima prova del ruolo di opposizione che il Quirinale va sempre più assumendo nei confronti della destra attratta dalle sue pulsioni radicali. (La Stampa)