EQUITAZIONE, LA BRITANNICA DUJARDIN SI RITIRA DALLE OLIMPIADI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora L'amazzone britannica Charlotte Dujardin, tre volte campionessa olimpica di dressage, ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi, dopo la trasmissione di un video che la mostrava commettere "un errore di giudizio", secondo le sue parole, durante un allenamento. "È emerso un video vecchio di quattro anni che mi mostra mentre commetto un errore di giudizio durante una sessione di allenamento - afferma Dujardin, 39 anni, in una nota - La Federazione equestre internazionale (Fei) ha aperto un'indagine e ho preso la decisione di ritirarmi da tutte le competizioni, compresi i Giochi di Parigi, mentre il processo si svolge". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Primo 'caso' alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage, rinuncia ai Giochi dopo l'apertura di un'inchiesta della federazione internazionale d'equitazione (Fei) per "condotta contraria ai principi relativi al benessere del cavallo". (Adnkronos)

Charlotte Dujardin, stella della squadra olimpica, ha lasciato la capitale francese e si è ritirata prima dell’inizio dell’Olimpiade. Il motivo? Secondo quanto riporta la Bbc, sarebbe finita sotto indagine da parte della Federazione Internazionale degli Sport equestri per aver maltrattato alcuni cavalli in un video che risale a 4 anni fa. (Corriere della Sera)

Charlotte Dujardin ha appena annunciato sui social media di rinunciare ai Giochi Olimpici di Parigi, per i quali doveva gareggiare con Imhotep, così come ad ogni altra gara in attesa della conclusione di un’indagine condotta dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI). (Equestrian Insights)

Parigi 2024: Dujardin si ritira, la campionessa di dressage è sospettata di maltrattamenti

Forse ai più il suo nome non dirà nulla ma lei nel campo dell’equitazione è una vera e propria stella. Di quelle che si ammirano in modo profondo. Charlotte Dujardin, 39 anni, oro individuale e a squadre a Londra 2012 e oro individuale e argento a squadre a Rio 2016 e due bronzi a Tokyo, ha una grande opportunità: diventare l'atleta donna britannica più medagliata alle Olimpiadi. (il Giornale)

(Adnkronos) – Primo ‘caso’ alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage, rinuncia ai Giochi dopo l’apertura di un’inchiesta della federazione internazionale d’equitazione (Fei) per “condotta contraria ai principi relativi al benessere del cavallo”. (CremonaOggi)

Indagata per un video di quattro anni fa, la britannica fa un passo indietro: "Mi vergogno profondamente e avrei dovuto dare un esempio migliore in quel momento" (Diretta)