Il video di un McDonald’s che brucia è diventato il simbolo del disastro in California

Il video di un McDonald’s che brucia è diventato il simbolo del disastro in California
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Studio ESTERI

«Quello che abbiamo visto nelle ultime 24 ore non ha precedenti. Non ho mai visto niente del genere», queste le parole con le quali il capo dalle polizia di Los Angeles ha commentato gli incendi che stanno devastando la città. Secondo quanto riporta il Los Angeles Times, al momento sono 5 le vittime accertate e più di duemila gli edifici distrutti o danneggiati dalle fiamme. I focolai sono diversi – Palisades, che è il più grande, Eaton, Hurst, Sunset, come si vede in questa mappa del New York Times – e al momento nessuno di questi è sotto controllo, per tutta la contea di Los Angeles e buona parte di quella di Ventura il livello di emergenza resta massimo. (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre fonti

«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)

La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. (ilgazzettino.it)

Le fiamme hanno bruciato un territorio di 6.406 ettari sulle colline tra Santa Monica e Malibu, costringendo le autorità a far evacuare circa 100mila abitanti. A Pacific Palisades, in California, gli incendi boschivi hanno raggiunto il Palisades Village distruggendo negozi e ristoranti al suo interno. (iLMeteo.it)

New York: consolida le basi precedenti Edison International

Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)

Stiamo vivendo un momento inquietante. (Il Fatto Quotidiano)

Edison International Distributore di elettricità (LA STAMPA Finanza)