L'incontro a maggio, l'ipotesi nomina e la marcia indietro: la versione del ministro Sangiuliano sul caso Boccia
Con una lettera a La Stampa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano prova a mettere un punto sulla vicenda che ha visto coinvolto il suo dicastero e l’esperta di moda e organizzatrice di eventi Maria Rosaria Boccia. La sua nomina a Consigliere per i Grandi Eventi, seccamente smentita dal ministero, ha creato un gran polverone intorno alla sua figura, costringendo a un intervento anche della premier Giorgia Meloni che in televisione ha dichiarato di aver avuto rassicurazioni da Sangiuliano. (Open)
La notizia riportata su altre testate
E adesso l'attenzione è tutta su questa misteriosa figura che molti descrivono vicinissima a Sangiuliano e che sui social si è definita in un post “Consigliere del Ministero per i grandi eventi”, smentita però proprio dalla Sede del Collegio Romano. (ilmessaggero.it)
La premier, come ha dimostrato anche per altri scandali che hanno riguardato ministri, preferisce proseguire con la stessa squadra, nei limiti del possibile. ROMA Gennaro Sangiuliano non vuole dimettersi, Giorgia Meloni non vuole mettere mano al suo governo. (La Stampa)
Una serata ‘istituzionale’ che ha messo al centro la vocazione sociale dell’evento. Consegnato al Distretto Assisano dell’Usl Umbria 1 il radiografo portatile acquistato con i ricavi dello scorso anno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». Nella strana storia che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la non-consigliera Maria Rosaria Boccia c’è anche una chiave d’oro da 14 mila euro. (Open)
Si vabbè). (la Repubblica)
«Mi garantisce che non c'è stato nessun accesso a documenti riservati, in particolare per il G7, né sono stati spesi soldi del contribuente per questa persona. Giorgia Meloni difende il suo ministro Gennaro Sangiuliano sul caso Boccia. (il Giornale)