L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Sono lesioni polmonari e uno choc emorragico le cause della morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni deceduto giovedì scorso dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri in contrada Falabia a Palazzolo Acreide. È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Però non ci era riuscita, impaurita, presa dal panico. Disperata, intuendo quanto stava accadendo, aveva subito tentato di soccorrerlo: non sapeva bene nemmeno lei come, ma aveva provato a scendere nel pozzo, poggiando i piedi sui mattoni incastonati nella parete, molti dei quali ancora a vista. (Corriere della Sera)

Il capo della Procura di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell'azienda agricola in contrada Falabia dove si è consumata la tragedia. I salti, le urla, il crollo. (Giornale di Sicilia)

Salma dissequestrata, attesa per i funerali. La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". (Fanpage.it)

La conferma dall’autopsia: il bambino caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide è morto per annegamento

PALAZZOLO ACREIDE (SIRACUSA)- Sarebbe morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo. Il bimbo caduto in un pozzo (Livesicilia.it)

La mamma di Vincenzo, il bimbo di dieci anni morto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo, è circondata da un cordone di protezione di amici e parenti. Paola Carnemolla affida quotidianamente al profilo fb il suo dolore e la sua tristezza. (Gazzetta del Sud)

I suoi p… Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto venerdì scorso nel pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. (La Repubblica)