“Fuori”: il film di Mario Martone sulla scrittrice Goliarda Sapienza

“Fuori”: il film di Mario Martone sulla scrittrice Goliarda Sapienza

Sono in corso le riprese di Fuori, il nuovo film di Mario Martone scritto con Ippolita Di Majo, sulla vita di Goliarda Sapienza(Catania, 1924 – Gaeta, 1996). E quindi, in quest’anno in cui ricorre il centenario dalla nascita della scrittrice, a celebrarla non c’è solo la serie L’arte della gioia (in autunno su Sky) diretta da Valeria Golino, ma anche un biopic in cui a vestire i panni della protagonista è proprio quest’ultima che in una recente intervista a L’Espresso ha commentato: “Lo spirito di Goliarda mi perseguita. (Artribune)

Ne parlano anche altre testate

Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis reciteranno insieme in Fuori, il nuovo film di Mario Martone sulla scrittrice Goliarda Sapienza, che avrà il volto di Golino, l’attrice e regista che ha appena diretto la miniserie L’arte della gioia tratta proprio dal romanzo più celebre della scrittrice siciliana. (Sky Tg24 )

Non è il primo ruolo di peso al cinema per l'artista, ormai una vera icona del pop a 360 gradi, dopo il successo nel film cult «Ti mangio il cuore» di Pippo Mezzapesa. Elodie nel cast del nuovo film di Mario Martone (napoli.corriere.it)

Elodie diva della musica e anche del cinema. La popstar, acclamata da tutti, anche dal mondo della moda, è stata scelta da Mario Martone per il suo nuovo film "Fuori", insieme all'attrice e regista napoletana Valeria Golino e a Matilda De Angelis. (La Repubblica)

Elodie sarà nel cast di "Fuori"

Non ci sarà solo Elodie, infatti, tra le protagoniste, ma anche i volti illustri di Valeria Golino e Matilda De Angelis. È arrivata pochi minuti fa, oggi 25 giugno 2024, la notizia che vedrà la popstar protagonista del prossimo film di Mario Martone, “Fuori”, interpretato da un cast tutto al femminile. (Whoopsee)

Elodie di nuovo attrice con Fuori, il nuovo film di Mario Martone È tutto vero: le riprese di Fuori sono ufficialmente iniziate. (alfemminile.com)

Elodie ritorna al cinema. Dopo il suo debutto in Ti mangio il cuore nel 2022, la cantante sarà infatti tra le protagoniste di Fuori, il nuovo film del regista Mario Martone, le cui riprese sono appena cominciate a Roma. (Trash Italiano)