Abodi,approvata a Porto risoluzione 'Governo e governance sport'

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha partecipato a Porto alla conferenza biennale dei Ministri dello sport del Consiglio d'Europa, durante la quale è stata approvata all'unanimità la risoluzione "Governo e governance dello sport: sostenere un nuovo approccio per adeguarlo alla sua importanza sociale". "Abbiamo sostenuto con convinzione questa risoluzione perché pensiamo che lo sport sia una fondamentale difesa immunitaria sociale che va rafforzata e crediamo fortemente nella cooperazione internazionale quale strumento di dialogo e di pace, soprattutto nei momenti difficili che stiamo vivendo", ha dichiarato il ministro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Da fonti vicine agli inquirenti, la deposizione del tecnico nerazzurro viene definita «lunga, serena ed esauriente». L’audizione di Simone Inzaghi è stata delegata alla Squadra mobile di Milano dai pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra. (Calcio e Finanza)

Il tecnico nerazzurro era citato in un'intercettazione con Marco Ferdico, esponente di spicco degli ultras interisti in cui Ferdico lo sollecitava a intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul dell'anno scorso. (Diretta)

MILANO — Parlare con la polizia di quel che si è detto con un capo ultrà. Difficile immaginare una situazione in cui si possa sentire meno a suo agio Simone Inzaghi, a cui parlare piace poco in generale. (la Repubblica)

Il pm Paolo Storari sotto scorta per l’inchiesta sulle curve degli ultrà: accolta la richiesta del procuratore capo Viola

Dovrebbe essere oggi il giorno di Simone Inzaghi, ascoltato a Milano in relazione all'ipotesi di pressioni ricevute dal leader della Curva nord Marco Ferdico, attualmente in carcere, per quanto riguarda i biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City del giugno 2023. (MilanoToday.it)

L’eterno passato ritorna in un miscuglio criminale che somiglia al milieu che si fronteggia su Roma e sulle sue periferie. «Vito è un bravo ragazzo, è un uomo d’onore». (Corriere Milano)

Una scorta di quarto livello, con due agenti armati e una macchina per almeno sei mesi per il pm della Dda di Milano Paolo Storari. (La Repubblica)