Olimpiadi, domani finale a squadre per Esposito: ma c’è la tegola Iorio

Non sappiamo come andrà, ma domani sarà una giornata speciale per Manila Esposito alle Olimpiadi di Parigi. La ginnasta in forza alla Nazionale e all’As Gin prenderà parte alla finale a squadre, nella quale ci saranno tutte le migliori del mondo, eccezion fatta per la Francia, che a sorpresa non si è qualificata. In queste ore le azzurre stanno facendo i conti con la possibile tegola Elisa Iorio, che ha rimediato un piccolo infortunio alla caviglia. (TRC Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisione, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina. A darle è stata, soprattutto, Manila Esposito, impegnata già in un evento fondamentale per il proseguimento del suo percorso in terra transalpina come le qualificazioni. (Civonline)

Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Mario Macchiati non riescono ad eguagliare il miglior piazzamento di sempre per l’Italia in una finale olimpica (il quinto posto di Barcellona 1992), ma già il ritorno ai Giochi e l’accesso alla final eight avevano ampiamente soddisfatto le aspettative degli azzurri. (SPORTFACE.IT)

Le Fate ci fanno sognare: dopo delle qualificazioni di livello assoluto, chiuse in seconda posizione dietro solamente agli Stati Uniti di Simone Biles, le azzurre vanno a caccia di un podio che rappresenterebbe un qualcosa di storico. (SPORTFACE.IT)

Alice D’Amato da record alle Olimpiadi! Il tris è una novità italiana. E Vanessa Ferrari…

L’Italia ha chiuso con il totale di 248.260. È il secondo miglior risultato dietro al quinto posto di Barcellona 1992. Non arriva il miracolo della nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi: è sesta in una finale vinta a sorpresa dal Giappone in una sfida ad alto livello con Cina e Usa. (Cagliaripad.it)

Ma proprio all’ultimo attrezzo, la trave, la 21enne modenese ha accusato un infortunio alla caviglia e già nel pomeriggio è stata sottoposta a esami strumentali. (Gazzetta di Modena)

Alice D’Amato ha firmato un record per la ginnastica artistica tricolore, diventando l’italiana capace di conquistare il maggior numero di finali di specialità alle Olimpiadi. A Parigi 2024 ha strappato ben tre qualificazioni: parallele asimmetriche (sesta, 14.666), trave (settima, 13.866), corpo libero (quinta, 13.700). (OA Sport)