Bisogna ascoltare il rumore di Napoli: l'editoriale del direttore Napoletano:

È stata presentata ieri la nuova linea 6 della metropolitana di Napoli che, dopo 34 anni di attesa, la settimana prossima entra finalmente in funzione. Nel frattempo, si sta accelerando per aprire le nuove stazioni che consentiranno di chiudere l'anello urbano. Sono stati aperti anche i cantieri per costruire la metropolitana che collegherà aeroporto e porto: un unicum assoluto. Risultato di tutto ciò è che le distanze tra i quartieri si riducono e sempre più si ridurranno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)

Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli (Ferrovie.it)

Le metropolitane chiamate anche “grandi opere”, sono investimenti strategici pluriennali sostenuti da risorse comunitarie e nazionali utili alla realizzazione delle infrastrutture, della rete e dei vettori di trasporto. (La Repubblica)

Napoli, Linea 6: stazioni belle, ma treni solo fino alle 15,30

Una nuova metropolitana per la città di Napoli. Firmata l'intesa sulla rinascita di Bagnoli con il sindaco Manfredi Linea 6 Napoli, le stazioni della nuova metro Oggi la Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni complessive (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove (Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio Linea 6), che collegheranno la Mostra d'Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, rispetto ai circa 20 minuti di percorrenza media in auto. (ilmessaggero.it)

Pubblicità (anteprima24.it)

Napoli, la Linea 6 del metrò percorrerà stamattina il viaggio inaugurale sul percorso completo da piazza Municipio a piazzale Tecchio. (ilmattino.it)