Casa Fiat, i 125 anni del marchio in mostra

Casa Fiat, i 125 anni del marchio in mostra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Automoto.it ECONOMIA

Non c'era occasione migliore del 125esimo anniversario di Fiat per inaugurare Casa Fiat, un progetto creato dalla Pinacoteca Agnelli in collaborazione con la casa torinese. Si tratta di una mostra che ripercorre la storia del marchio e il suo rapporto con il Lingotto, l'iconico stabilimento di Fiat a Torino nato dalla matita di Giacomo Matté Trucco negli anni Venti e successivamente restaurato da Renzo Piano negli anni Novanta. (Automoto.it)

Su altri giornali

La Pista 500 del Lingotto di Torino ha ospitato la cerimonia “Smiling to the Future” per il 125 ° anniversario di Fiat All’importante evento hanno partecipato membri della stampa internazionale, rappresentanti delle istituzioni pubbliche, tra cui il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Sen. (ClubAlfa.it)

La festa per i 125 anni della Fiat è andata in scena sulla pista del Lingotto, a Torino, a pochi metri dalle Carrozzerie di Mirafiori, dove per il quinto anno di fila di produce la Fiat 500 elettrica e a migliaia di chilometri invece dallo stabilimento serbo dove sarà prodotta la nuova e attesissima Panda, «una quattro metri inclusiva, sostenibile, frugale e comoda, un modello che mancava» così la descrive Olivier Francois, ceo del brand Fiat. (Il Sole 24 ORE)

E, dati i rapporti non proprio placidi degli ultimi mesi, è chiaro che non sarà solo una presenza di piacere. Ecco i temi della "missione" torinese del ministro Urso, quest'oggi a Torino. (Torino Cronaca)

Tavares: “I successi di Fiat saranno ancora tanti”

Mai due icone, che rappresentano il design, lo stile, l’artigianalità, l’ingegno e il successo italiano in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero e proprio “instant classic”. In occasione del 125 ° anniversario di Fiat è stata svelata la nuova Fiat 500e Giorgio Armani. (ClubAlfa.it)

Pinchieri, alle ore 21.00, si terrà la proiezione del docufilm “I luoghi parlano. Ottant’anni fa, nel maggio del 1944, le operazioni belliche nella Valle del Liri vivevano una fase di stallo quando il comando alleato decise di affidare l’ennesimo attacco alle truppe coloniali inquadrate nel Cef, il Corpo di Spedizione Francese. (Frosinone News)

«C’è ancora molto da fare per Fiat nell’era Stellantis, voglio ringraziare tutti quelli che stanno lavorando perché abbia altri 125 anni di storia. Sono molto orgoglioso di ciò che Fiat porta a Stellantis, è uno dei maggiori datori di lavoro in Italia con oltre 40.000 dipendenti». (La Stampa)