easyJet raddoppia a Milano: nuova base allo scalo di Linate

Per celebrare l’apertura della nuova base di Linate, martedì sera il belvedere di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale a Milano, si è illuminato di arancione, il colore istituzionale di easyJet. E mercoledì 2 aprile al taglio del nastro dell’hub della compagnia erano presenti anche il sindaco della città, Beppe Sala e il governatore della regione, Attilio Fontana. Un riconoscimento ufficiale per il vettore che, nel solo 2024, ha generato sull’economia lombarda un impatto complessivo (diretto, indiretto e indotto) di 892,4 milioni di euro, con un moltiplicatore pari a 4,7, secondo lo studio realizzato per l’occasione da Assolombarda Servizi, che evidenzia inoltre come tra il 2006, anno dell’inaugurazione della base di easyJet a Malpensa e il 2024, l’impatto cumulato della compagnia sul territorio sia pari a 8,5 miliardi di euro. (ItaliaOggi)

Su altri giornali

Dopo Roma Fiumicino nella giornata di ieri, easyJet ha incontrato la stampa quest’oggi a Milano per inaugurare la nuova base di Linate con 5 aerei. “Milano Linate e la sua base é complementare a quella di Malpensa con 22 velivoli”. (Italiavola & Travel –)

La nuova base, operativa dalla scorsa domenica, collegherà il centro della città al resto d’Europa con 22 rotte, di cui 17 nuove, aumentando del 145% le operazioni a Linate rispetto allo scorso anno. (malpensa24)

Vogliamo ribadire la nostra contrarietà a un progetto che vedrebbe l’ennesimo intervento con consumo di suolo, a scapito di una parte della Riserva Statale del Litorale romano, e che non tiene conto dell’impatto sulla qualità di vita e la salute dei cittadini di Fiumicino». (Civonline)

Dopo l’apertura del 1° aprile di Roma Fiumicino, l’Ad Kenton Jarvis inaugura a Linate la quarta base di easyJet dopo Milano Malpensa, Napoli e, appunto, Roma Fiumicino. (Qualitytravel.it)

La compagnia low cost ha appena tagliato il nastro dell’inaugurazione proponendo su questa piazza 22 tratte europee di cui 17 novità assoluta. Ultima novità? L’apertura della nuova base easyJet. (SiViaggia)

Dello stesso avviso era infatti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha espresso l’auspicio che «l‘obiettivo della quarta pista venga realizzato. Così il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca,ha dichiarato all’evento di presentazione della nuova base di EasyJet all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. (Civonline)