Luana D'Orazio morta in fabbrica a 22 anni, chi era: dall'abbandono della scuola perché incinta a quel lavoro deciso per il figlio di 5 anni - Il Mattino.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Luana D'Orazio, la ragazza che è morta schiacciata da un macchinario industriale nella ditta dove lavorava, aveva anche un bambino di cinque anni, Donatello.

Capelli liscissimi, lunghi, sorriso largo, piercing al naso e tutto quello che solo una 22enne può comunicare.

Ed è per lui che aveva deciso di andare a lavorare da un anno all' orditoio "Luana", una fabbrica tessile che si chiama come lei, e come tante ce ne sono in quel distretto,. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo chiesto che servono risposte per i servizi ispettivi e servizi sanitari, servono investimenti forti in questa direzione”. (LaPresse) – “Sicurezza sul lavoro? (LaPresse)

Vogliamo aprire una grande vertenza nazionale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro”. (LaPresse) “Abbiamo posto il tema di salute e sicurezza sul lavoro, la scia di sangue è inaccettabile. (LaPresse)

Ed è per lui che aveva deciso di andare a lavorare da un anno all' orditoio "Luana", una fabbrica tessile che si chiama come lei, e come tante ce ne sono in quel distretto,. Luana D'Orazio, la ragazza che è morta schiacciata da un macchinario industriale nella ditta dove lavorava, aveva anche un bambino di cinque anni, Donatello. (ilgazzettino.it)

Montemurlo (Prato), 4 maggio 2021 - “Una donazione per Luana” per dare un futuro al suo bambino. "Quella di Luana è un'immane tragedia che ci lascia sgomenti e che, ancora una volta, ci porta a interrogarci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)

Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. Le analisi, ha precisato, riguarderebbero anche la fotocellula di sicurezza. (gonews)

h 16:12 commenti. A Prato ci sono 129 pazienti Covid in area medica al Santo Stefano e 13 in terapia Intensiva (notiziediprato.it)