Migranti, Salvini: «Mail su Meloni? Magistrato andrebbe licenziato, gravità inaudita»

Migranti, Salvini: «Mail su Meloni? Magistrato andrebbe licenziato, gravità inaudita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

E’ preoccupato per la mail del magistrato Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, sulla premier Giorgia Meloni? “Non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente. Ci sono più di 9mila magistrati in Italia, la stragrande maggioranza fanno liberamente e positivamente il loro lavoro. Se c’è qualcuno che ha preso il tribunale per un centro sociale e per un luogo di vendetta politica ha sbagliato mestiere, molto semplicemente. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"Ci sono più di 9mila… (L'HuffPost)

Giorgia Meloni ha rilanciato sui suoi profili social lo stralcio di una mail (privata) scritta dal sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello ad alcuni colleghi, nella quale attacca la premier. (Corriere della Sera)

La rivelazione di questa mail ha alzato il livello dello scontro tra governo e magistratura, già alto, e portato alla luce anche i malumori interni al sistema giudiziario per le divisioni interne, che depotenziano l'operato delle toghe. (il Giornale)

I casi dei magistrati Patarnello e Albano arrivano al Csm. Lunedì mattina il deposito dei fascicoli

«C'è un piccolo gruppo, una corrente che si chiama Magistratura democratica, storicamente legata all'allora partito comunista, che prima attaccava Silvio Berlusconi e ora attacca Meloni. Si lamentano del generale Vannacci, ma fanno la stessa cosa», spiega il ministro degli Esteri, che aggiunge: «Dicono che un generale non deve fare politica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Migranti, Meloni posta mail del giudice che la attacca: "Più pericolosa di Berlusconi" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scontro tra politica e giudici finisce al Consiglio superiore della magistratura con l’apertura di due pratiche. (L'HuffPost)