Euro 2024, l'Ungheria batte la Scozia: la vittoria fa sperare Marco Rossi

Con un gol al 100' minuto di Csoboth l'Ungheria supera 1-0 in extremis la Scozia in un match valido per il gruppo A di Euro 2024. Per effetto di questo risultato i magiari chiudono il girone in terza posizione a tre punti e possono ancora sperare nel ripescaggio per gli ottavi di finale. Fuori definitivamente gli scozzesi che restano a uno. Durante il match ci sono stati attimi di paura quando il giocatore magiaro Barnabas Varga è rimasto a terra a metà del secondo tempo dopo un duro scontro con il portiere scozzese Angus Gunn (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le certezze della vita: le tasse, la morte, la Scozia fuori ai gironi. Non c'è stata eccezione nemmeno a Euro 2024, con una nazionale che alla vigilia del torneo sembrava poter recitare la parte dell'outsider. (TUTTO mercato WEB)

Attimi di grande paura alla Stuttgart Arena, stadio nel quale di sta disputando la sfida, valida per il Gruppo A di Euro 2024, tra Scozia e Ungheria.Sono stati minuti di vera e propria apprensione in Germania, sede di questi Europei, per un violento scontro avvenuto all'interno dell'area di rigore scozzese, intorno al minuto 68', che ha visto coinvolto Barnabas Varga, attaccante del Ferencvaros e della nazionale dell’Ungheria, che si è scontrato con il portiere Gunn e il difensore Ralston, ricevendo soccorsi medici con l’intero stadio che ha tenuto il fiato sospeso finché non l’ha visto uscire soccorso in barella. (Calciomercato.com)

Due dodicenni si abbracciano, felici, su un campo da calcio, festeggiando un gol. Non sanno che a distanza di una decina di anni, ripeteranno la scena, in scala maggiore: i protagonisti dell’abbraccio, infatti, sono Kevin Csoboth e Dominik Szoboszlai. (Open)

Al 100’ l’Ungheria riesce a vincere (1-0) lo spareggio a Stoccarda con la Scozia e conquista il terzo posto nel gruppo A che, con 3 punti, potrebbe valere un posto tra le 4 ripescate per gli ottavi. (la Repubblica)

Le due squadre Il canovaccio della vigilia era chiaro d’altronde: il pareggio, da queste parti, sarebbe servito a ben poco a entrambe. D’altronde l’Ungheria è ferma a 0 punti, dopo due match, in coda al girone A; un punto – dopo il pari con la Svizzera nella seconda partita – per la Scozia (SardiniaPost)

Potremmo dire che è stata una partita alla pari in cui abbiamo avuto più occasioni. Loro avevano più possesso palla ma, nel complesso, penso che sia stato meritato il nostro successo”. (SPORTFACE.IT)