Totò Schillaci, il minuto di raccoglimento negli stadi d'Europa

Totò Schillaci, il minuto di raccoglimento negli stadi d'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il calcio italiano, e non solo, ricorda Salvatore Schillaci. Un minuto di raccoglimento è stato infatti osservato prima di tutte le gare già giocate questo weekend, e il tributo per il capocannoniere del Mondiale di Italia '90 proseguirà anche in questa domenica. Dalla sua Palermo allo stadio della Juventus. Ma l'omaggio a Totò è arrivato anche dal Bernabeu di Madrid, dove il Real di Ancelotti -compagno di Schillaci in Nazionale- ha ricordato il campione morto mercoledì SCHILLACI, IL RICORDO DI ZENGA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Corini, che aveva appena iniziato la sua carriera con la Juventus, ricorda con emozione l’estate del 1990. "Avevo 20 anni e la Juve mi aveva appena acquistato", racconta. Durante il ritiro in Svizzera, Corini ha avuto il primo incontro con i nazionali, tra cui Schillaci. (ForzaPalermo.it)

Il mondo del calcio dice addio a Salvatore Totò Schillaci, l’eroe delle "Notti magiche" dei Mondiali di "Italia '90", morto il 18 settembre dopo una lunga lotta contro un tumore al colon. La camera ardente allestita per due giorni allo stadio Barbera con l’omaggio di migliaia di tifosi e ora i funerali nella cattedrale di Palermo (Tiscali)

RICORDO – «Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Toto ed essere vicino alla sua famiglia. Intervenuto ai microfoni di TMW, Giuseppe Bergomi è presente ai funerali di Totò Schillaci. Insieme hanno giocato anche il Mondiale in Italia del 1990, nelle celebri Notti Magiche targate dalle reti del nativo di Palermo (Milan News 24)

Totò Schillaci, la salma del campione palermitano verrà cremata

Prima di Totò Schillaci c’era stato Pietro Anastasi da Catania. In Sicilia lo chiamavano “Pietru u turcu”, il politicamente corretto era distante anni luce. Era arrivato alla Juventus nel 1968 e quell’anno, grazie anche a un suo gol in finale contro la Jugoslavia, l’Italia aveva vinto gli Europei, il primo trofeo internazionale dopo i Mondiali vinti sotto il fascismo. (L'Ultimo Uomo)

Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, prima dell'inizio di Real Madrid-Espanol, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Salvatore Totò Schillaci con la dedica descanse en paz e la meravigliosa colonna sonora di C'era una volta il West, composta da Ennio Morricone, un omaggio a due italiani del mondo. (il Giornale)

La decisione della famiglia di Totò Schillaci: il corpo dell'indimenticabile campione palermitano è stato già trasferito per la cremazione (Quotidiano di Sicilia)