Totò Schillaci, il minuto di raccoglimento negli stadi d'Europa

Il calcio italiano, e non solo, ricorda Salvatore Schillaci. Un minuto di raccoglimento è stato infatti osservato prima di tutte le gare già giocate questo weekend, e il tributo per il capocannoniere del Mondiale di Italia '90 proseguirà anche in questa domenica. Dalla sua Palermo allo stadio della Juventus. Ma l'omaggio a Totò è arrivato anche dal Bernabeu di Madrid, dove il Real di Ancelotti -compagno di Schillaci in Nazionale- ha ricordato il campione morto mercoledì SCHILLACI, IL RICORDO DI ZENGA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini sono di Dazn. (la Repubblica)

A celebrare la funzione funebre monsignor Filippo Sarullo. Il mondo del calcio dice addio a Salvatore Totò Schillaci, l’eroe delle "Notti magiche" dei Mondiali di "Italia '90", morto il 18 settembre dopo una lunga lotta contro un tumore al colon. (Tiscali)

Le parole di Aldo Serena in esclusiva a Milannews24.com: «Tutti si sono identificati in Schillaci, è stata una sorpresa» «Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)

Totò Schillaci, la salma del campione palermitano verrà cremata

Prima di Totò Schillaci c’era stato Pietro Anastasi da Catania. In Sicilia lo chiamavano “Pietru u turcu”, il politicamente corretto era distante anni luce. Era arrivato alla Juventus nel 1968 e quell’anno, grazie anche a un suo gol in finale contro la Jugoslavia, l’Italia aveva vinto gli Europei, il primo trofeo internazionale dopo i Mondiali vinti sotto il fascismo. (L'Ultimo Uomo)

Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, prima dell'inizio di Real Madrid-Espanol, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Salvatore Totò Schillaci con la dedica descanse en paz e la meravigliosa colonna sonora di C'era una volta il West, composta da Ennio Morricone, un omaggio a due italiani del mondo. (il Giornale)

Il corpo dell’indimenticabile Totò Schillaci verrà cremato. La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è stata infatti trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. (Quotidiano di Sicilia)