Borsa: Milano chiude in rialzo, +0,92%

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Oltre 100 morti per le inondazioni in Nepal Ultima ora Comandante polizia locale si toglie la vita nel nord Barese Ultima ora Il Papa, dolore e preoccupazione per il Libano Ultima ora Comunità ebraica Milano, siamo a un passo dalla caccia all'ebreo Ultima ora Omicidio nel Cagliaritano, 27enne accoltellato da un conoscente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La Fed procederà probabilmente con tagli da 25 punti base. A Milano bene anche Prysmian, Interpump e Altea Green Power. (Milano Finanza)

La Borsa di Francoforte ha terminato in forte rialzo salendo dell’1,22% e stabilendo un nuovo record di chiusura a 19.473,63 punti. Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. (Quotidiano dei Contribuenti)

TOKYO (Trentino)

Milano in rialzo, brilla Monrif

Tokyo Nikkei 225 (LA STAMPA Finanza)

La Cina effettua uno stress test con le società di brokeraggio nel weekend dopo che i sistemi di trading sono stati presi d’assalto venerdì da enormi afflussi di liquidità mandando in tilt il sistema dei margin calls. (Milano Finanza)

Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)