Addio a Totò Schillaci, i funerali a Palermo. Bergomi: "È stato l'eroe di tutti noi, ci stava regalando un sogno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Si sono celebrati nella cattedrale di Palermo i funerali di Totò Schillaci : l'ex attaccante, eroe delle indimenticabili Notti Magiche di Italia '90 , si è spento mercoledì scorso 18 settembre all'età di 59 anni a causa di un male incurabile. A dare l'ultimo saluto al Totò nazionale una folla commossa oltre, naturalmente, ad alcuni rappresentanti del mondo calcistico come l'attuale presidente della Federcalcio Gabriele Gravina , l'ex numero 1 della Figc Antonio Matarrese, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo Dario Mirri e alcuni giocatori della squadra rosanero. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. (Giornale di Sicilia)

Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)

Una foto piena d’amore quella che ha postato la moglie dello scomparso calciatore. “Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. (Il Fatto Quotidiano)

«Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)

La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)