Tutto pronto per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024

Tutto pronto per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI SPORT

L’Autodromo Nazionale Monza riapre, dopo quasi 7 mesi di lavori, con la gara più prestigiosa del proprio calendario: il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica 1 settembre alle ore 15. Si tratta della sedicesima prova su 24 del Mondiale 2024, la 74esima che si corre su questo impianto da quando, nel 1950, è stato istituito il Campionato del Mondo di Formula 1, la 95esima in assoluto. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

Saranno il team principal della Ferrari Frederic Vasseur e i piloti di Formula 2 e Formula 3 a inaugurare giovedì 29 agosto la Fan Zone del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica all’Autodromo Nazionale di Monza. (La Gazzetta dello Sport)

Notevole il carico di novità in Brianza, grazie ai grandi lavori ultimati di recente all’impianto, alle aspettative da parte dei tifosi (dopo il terzo posto del ferrarista Charles Leclerc in Olanda) e pure degli organizzatori, in quest’ultimo caso riguardo alla possibilità di chiudere in tempi brevi il rinnovo del contratto che - si spera - possa continuare a legare il Tempio della Velocità al Circus della F. (Quattroruote)

Questa è la risposta del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a maggio della presentazione a Monza del Gran Premio di Formula 1, intervenendo sul tema del rinnovo del contratto con l'autodromo del comune brianzolo. (Tiscali Notizie)

F1. Guida completa al GP d'Italia a Monza: cosa portare, oggetti vietati, parcheggi, navette e treni

Tutto pronto per la nostra gara di casa, il GP d'Italia giunto alla sua 94° edizione, la numero 75 valida per il Mondiale di Formula 1. (Autosprint.it)

Conclusa la prima fase dei lavori di ammodernamento dell'impianto di Monza, con il rifacimento dei sottopassi di accesso e la posa del nuovo asfalto, altro attende l'autodromo nazionale. (Autosprint.it)

Sicuramente, tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per il weekend di gara si staranno chiedendo cosa è possibile portare con sé e cosa è invece vietato. La settimana del Gran Premio d’Italia è ufficialmente iniziata. (Automoto.it)