Il Napoli di Conte: le considerazioni di Arrigo Sacchi

Il Napoli di Conte: di seguito il commento di Arrigo Sacchi sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi. “Ho visto il Napoli battere il Monza e mi è piaciuto il modo in cui lo ha fatto. Ha dominato il campo, ha tenuto in pugno la partita, ha mostrato personalità. Ho avuto la prova, ma sinceramente non ne avevo bisogno, che Antonio Conte è un grandissimo allenatore e, soprattutto, che migliora in continuazione. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un solo gol preso nelle ultime cinque giornate di campionato, per di più su calcio di rigore. La rinascita del Napoli riparte da qui, dalla base di ogni trionfo, almeno nella storia della Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

imprevedibilità: diversi sistemi di gioco per stupire gli avversari, con McTominay trasformatore Il metodo Conte (CalcioNapoli24)

Di seguito le parole del noto quotidiano, riportate dalla nostra redazione: "Conte è riuscito in soli 42 giorni in quella che può essere considerata una vera e propria impresa sportiva, perché nessuno avrebbe scommesso nemmeno un cent di trovare adesso i partenopei primi in classifica. (CalcioNapoli1926.it)

Olivera: “Scudetto? Ora pensiamo al Como. Ecco il segreto del Napoli”

Le parole del difensore dopo la vittoria contro il Monza (Napolipiu.com)

Corrado Ferlaino, il presidente dei primi due scudetti uscito dal calcio nel 2002, è tornato nello stadio dedicato a Maradona, il campione che acquistò 40 anni fa, soltanto una volta, nel 2021, su invito di De Laurentiis, per ammirare la statua di Diego donata da Stefano Ceci. (ilmattino.it)

Pressione e gestione Napoli-Monza 2-0 è stata una gara importante, anche e soprattutto dal punto di vista tattico, per capire la direzione e il senso del progetto di Antonio Conte. Il modo in cui gli azzurri hanno gestito le varie fasi della partita, con tanti cambiamenti di pelle e atteggiamento, ha un significato importante: il tecnico salentino ha in mente e sta costruendo una squadra multitasking e quindi mutevole. (IlNapolista)