Cormmerzbank, Orlopp: UniCredit? "Puntiamo su strategia indipendente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Possiamo creare valore attrattivo per tutti gli stakeholder, che innanzitutto sono i nostri azionisti". Lo ha affermato l'amministratrice delegata di Commerzbank, Bettina Orlopp, rispondendo ad una domanda sulle mosse di UniCredit durante una conferenza stampa. Dopodiché "ci sta un investitore (UniCredit-ndr) che ha accumulato una quota di quasi il 30%" sul capitale Commerzbank e "saremmo pronti a sederci e a guardare qualcosa di più concreto e specifico, se ci fosse una proposta. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Nel 2024, i ricavi totali sono aumentati del 6% raggiungendo 11.1 miliardi di euro. Gli accantonamenti relativi ai prestiti in franchi svizzeri presso mBank hanno raggiunto 1.0 miliardo di euro. L'utile consolidato è aumentato del 20%, arrivando a 2.7 miliardi di euro per l'anno fiscale 2024. (Websim)
E ora cosa fa Commerzbank per difendersi dalla potenziale scalata di Unicredit? Annuncia altri 3.900 esuberi entro il 2028 per ridurre i costi. È l'allarme lanciato qualche mese fa da Frederik Werning, il capo del sindacato bancario Verdi che siede, in rappresentanza dei dipendenti, nel Consiglio di sorveglianza della banca tedesca. (il Giornale)
In Ucraina aiuti finanziari e umanitari record. (La Verità)
Commerzbank ha delineato un piano ambizioso per aumentare la redditività entro il 2028, annunciando al contempo tagli significativi al personale e una strategia volta a rafforzare la propria indipendenza. (Italia Informa)
La battaglia per l’acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit torna ad accendersi, e l’istituto tedesco prova ad alzare la posta. La direttrice Bettina Orlopp ha lanciato un messaggio chiaro: qualsiasi discussione con il CEO di Unicredit, Andrea Orcel, dovrà partire da basi solide e trasparenti. (Start Magazine)