Migliaia di emendamenti per la Manovra 2025, più di mille dal centrodestra: come può cambiare il testo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono circa 4.500 gli emendamenti presentato al testo della legge di bilancio per il 2025. La maggior parte viene dalle opposizioni, come è normale, ma più di 1.200 sono arrivati dai partiti del centrodestra. Ecco quali sono alcune delle proposte principali per cambiare la manovra del governo Meloni. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Un emendamento è stato presentato dal governo e due dalle Commissioni. Fra le opposizioni, oltre 1.200 emendamenti sono stati presentati dal M5S, un migliaio dal Partito Democratico e 282 da Italia Viva. (LA STAMPA Finanza)
MILANO – Valanga di emendamenti sulla Legge di Bilancio. Alle 16, termine per la presentazione, sono state depositate quasi 4500 proposte: circa 1200 le proposte della maggioranza, 3300 quelle dell’opposizione. (la Repubblica)
I 4.562 emendamenti – dei quali già 161 dichiarati inammissibili - presentati da maggioranza e opposizione in commissione Bilancio alla Camera spaziano per il vasto campo dell’economia, dalla politica fiscale alle norme più di dettaglio. (il Giornale)
Emendamenti alla Legge di Bilancio 2025 ed incontro di Governo con i sindacati: sul tavolo aumento pensioni minime, riduzione IRPEF e turnover nella PA. (PMI.it)
E a colpire è che ben 1.200 arrivano dalla maggioranza: un quadro ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando le destre avevano concordato di non chiedere alcuna modifica. Erano tre anni che su una legge di Bilancio non piovevano tanti emendamenti. (Il Fatto Quotidiano)
Sul tavolo, dunque, ci sono diverse discussioni anche all'interno della stessa maggioranza. (il Giornale)