Manovra, gli emendamenti: a destra Rai e pensioni, a sinistra sanità e congedi

Manovra, gli emendamenti: a destra Rai e pensioni, a sinistra sanità e congedi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Liberi tutti. Nel 2023 il governo aveva chiesto ai partiti di presentare zero emendamenti. Quest’anno, invece, si è scatenata la tradizionale valanga di proposte anche da parte delle forze della maggioranza. Il risultato è che nel pomeriggio di ieri, sul tavolo della Commissione Bilancio della Camera, sono arrivate ben 4.500 proposte di cui circa 1.200 firmate dal centrodestra. In particolare, 510 da Forza Italia, 428 dalla Lega, 190 da Fdi e 142 da Noi Moderati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Manovra. Emendamento unitario opposizioni: per la sanità 6,8 mld in più nel 2025, nuove assunzioni e investimenti in prevenzione (Quotidiano Sanità)

Ecco quali sono alcune delle proposte principali per cambiare la manovra del governo Meloni. Sono circa 4.500 gli emendamenti presentato al testo della legge di bilancio per il 2025. (Fanpage.it)

Fratelli d’Italia e Lega presentano proposte per bloccare l’aumento della tassazione sui profitti delle criptovalute (CorCom)

Manovra, pioggia di emendamenti: 1200 sono della maggioranza

Per la precisione 501 emendamenti arrivano da Forza Italia, 428 dalla Lega, … (Il Fatto Quotidiano)

Tra le proposte inviate da Forza Italia figura la richiesta di esentare dalla web tax "la concessionaria del servizio pubblico, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici e i concessionari radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana e gli editori di testate giornalistiche online registrate presso il Tribunale di competenza". (la Repubblica)

Governo verso decreto per riaprire per un mese termini concordato. Proposte di modifica su Irpef e bitcoin (LAPRESSE)