Manovra, l'ultimo round per trovare le risorse aggiuntive: attesa per la riapertura del concordato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi alle 16 scade il termine di presentazione alla commissione Bilancio della Camera degli emendamenti alla manovra economica. Nonostante il testo, approvato il 15 ottobre dal Consiglio dei ministri, sia piuttosto blindato e le risorse su cui contare molto limitate, da maggioranza e opposizioni è attesa una pioggia di proposte di modifica: venerdì la commissione dichiarerà quali saranno ammissibili. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato è che nel pomeriggio di ieri, sul tavolo della Commissione Bilancio della Camera, sono arrivate ben 4.500 proposte di cui circa 1.200 firmate dal centrodestra. In particolare, 510 da Forza Italia, 428 dalla Lega, 190 da Fdi e 142 da Noi Moderati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati oggi in commissione Bilancio della Camera. La scadenza era fissata per le 16. Nel dettaglio, sono 190 le proposte emendative presentate da Fratelli d’Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (CremonaOggi)
Segno che i tempi sono cambiati, e gli stessi partiti che sostengono il governo sono intenzionati a mettere un loro segno nella legge di Bilancio.Sono 190 le proposte presentate da Fratelli d'Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (ilmessaggero.it)
Fra le opposizioni, oltre 1.200 emendamenti sono stati presentati dal M5S, un migliaio dal Partito Democratico e 282 da Italia Viva. Un emendamento è stato presentato dal governo e due dalle Commissioni. (LA STAMPA Finanza)
Di questi oltre 3.000 sono stati presentati dai gruppo di opposizione. – Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla legge di bilancio depositati in Commissione Bilancio della Camera. (Agenzia askanews)
Fratelli d’Italia e Lega presentano proposte per bloccare l’aumento della tassazione sui profitti delle criptovalute (CorCom)