La destra contro la sua legge di Bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si apre la partita degli emendamenti alla legge di Bilancio e crolla la convinzione del governo di poter portare a casa la manovra senza grandi discussioni: oltre 1.200 delle 4.500 proposte di modifica arrivano dalla maggioranza e alcune impattano su aspetti di rilievo. Per la precisione 501 emendamenti arrivano da Forza Italia, 428 dalla Lega, … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 11 nov. Di questi oltre 3.000 sono stati presentati dai gruppo di opposizione. (Agenzia askanews)
Dalle pensioni minime, alla web tax, fino alla riduzione dell'Irpef per arrivare alla tassa sui bitcoin. Questi sono alcuni tra la valanga di emendamenti alla manovra di bilancio che entro oggi pomeriggio alle 16 arriverà in Commissione Bilancio alla Camera. (il Giornale)
Segno che i tempi sono cambiati, e gli stessi partiti che sostengono il governo sono intenzionati a mettere un loro segno nella legge di Bilancio.Sono 190 le proposte presentate da Fratelli d'Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (ilmessaggero.it)
Nel dettaglio: 501 provengono da Forza Italia, 428 dalla Lega, 190 sono di Fratelli d'Italia e 142 vengono da Noi Moderati. Dei circa 1.200 emendamenti alla manovra provenienti dai gruppi di maggioranza e depositati in commissione Bilancio alla Camera quasi mille vengono da FI e Lega. (Il Messaggero Veneto)
Visione e adeguatezza di cui, per noi, il testo di legge proposto dal governo è fortemente deficitario, specie davanti alle crisi economiche e sociali in corso nel contesto internazionale”. (Civonline)
La data ultima per presentarli è l'11 novembre, poi comincerà la discussione che deciderà se saranno o meno approvati. Alcune proposte sono arrivate da parte della maggioranza stessa, soprattutto sulle pensioni minime e su uno sconto dell'aliquota Irpef per i ceti medi. (QuiFinanza)