Manovra, corsa agli emendamenti: dal concordato ai collegi sindacali, pressing per aumentare le pensioni

Manovra, corsa agli emendamenti: dal concordato ai collegi sindacali, pressing per aumentare le pensioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

I gruppi parlamentari hanno tempo fino a lunedì prossimo per presentare alla Camera gli emendamenti alla manovra di bilancio presentata dal governo. Quelli della maggioranza dovrebbero essere un numero limitato mentre non sarà così per le opposizioni, decise a dare battaglia. In ogni caso, gli emendamenti che avranno qualche possibilità di passare sono quelli che verranno «segnalati» dalla stessa maggioranza e quelli che il governo presenterà anche dopo l’11 novembre, in vista delle votazioni in commissione Bilancio, che dovrebbero cominciare dal 18 novembre in poi. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nel 2023 il governo aveva chiesto ai partiti di presentare zero emendamenti. Quest’anno, invece, si è scatenata la tradizionale valanga di proposte anche da parte delle forze della maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra 2025, pioggia di emendamenti: 4.562 proposte dai partiti. Ben 1.218 da M5S, “solo” 190 da Fratelli d’Italia Di Un vero e proprio diluvio di richieste di modifica al testo governativo, con l’opposizione che ne ha presentate circa 3.300, a fronte delle circa 1.200 della maggioranza. (Orizzonte Scuola)

Fi: “Esentare Rai, tv e testate online da web tax” MILANO – Valanga di emendamenti sulla Legge di Bilancio. Alle 16, termine per la presentazione, sono state depositate quasi 4500 proposte: circa 1200 le proposte della maggioranza, 3300 quelle dell’opposizione. (la Repubblica)

Manovra, 4500 emendamenti presentati. Forza Italia chiede la revisione della web tax

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Per la precisione 501 emendamenti arrivano da Forza Italia, 428 dalla Lega, … (Il Fatto Quotidiano)

A fare da veicolo alle richieste sono le proposte di modifica depositate ieri in commissione Bilancio, alla Camera. ll pressing più forte ar… (la Repubblica)