Manovra, circa 4.500 emendamenti, oltre 3.000 da opposizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 11 nov. – Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla legge di bilancio depositati in Commissione Bilancio della Camera. Di questi oltre 3.000 sono stati presentati dai gruppo di opposizione. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In ogni caso, gli emendamenti che avranno qualche possibilità di passare sono quelli che verranno «segnalati» dalla stessa maggioranza e quelli che il governo presenterà anche dopo l’11 novembre, in vista delle votazioni in commissione Bilancio, che dovrebbero cominciare dal 18 novembre in poi. (Corriere della Sera)
A fare da veicolo alle richieste sono le proposte di modifica depositate ieri in commissione Bilancio, alla Camera. ll pressing più forte ar… (la Repubblica)
Queste previsioni vanno sicuramente a vantaggio di tutti i lavoratori ma per numerose categorie non sono state stanziate risorse aggiuntive, rispetto a quelle già previste dalla precedente legge di bilancio, per la stagione contrattuale 22-24 e gli incrementi sono spostati al triennio 25-27 e 28-30". (Tiscali Notizie)
Segnale di un’unità e una rivendicata “compattezza” che stavolta appaiono molto lontane: fin dal varo del ddl in consiglio dei ministri Lega e Forza Italia hanno iniziato a picconare molte misure, dall’allargamento della web tax all’aumento della tassa sulle plusvalenze da criptovalute passando per la mancata conferma del taglio del canone Rai e i controllori del Mef nei collegi sindacali delle aziende che prendono finanziamenti pubblici. (Il Fatto Quotidiano)
Consapevoli che quest’anno la tagliola è resa più rigida dai vincoli del piano di aggiustamento dei conti. Tasse da ridurre o da posticipare, norme da modificare, errori cui rimediare, risorse da rimpolpare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Governo verso decreto per riaprire per un mese termini concordato. Proposte di modifica su Irpef e bitcoin (LAPRESSE)