Manovra, parte la corsa degli emendamenti

Manovra, parte la corsa degli emendamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dall’ulteriore abbassamento per l’Irpef agli incentivi per il pensionamento fino a una nuova rottamazione delle cartelle, passando per i distributori di profilattici nelle scuole (proposta di +Europa). I 4.562 emendamenti – dei quali già 161 dichiarati inammissibili - presentati da maggioranza e opposizione in commissione Bilancio alla Camera spaziano per il vasto campo dell’economia, dalla politica fiscale alle norme più di dettaglio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati oggi in commissione Bilancio della Camera. La scadenza era fissata per le 16. Nel dettaglio, sono 190 le proposte emendative presentate da Fratelli d’Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (CremonaOggi)

In ogni caso, gli emendamenti che avranno qualche possibilità di passare sono quelli che verranno «segnalati» dalla stessa maggioranza e quelli che il governo presenterà anche dopo l’11 novembre, in vista delle votazioni in commissione Bilancio, che dovrebbero cominciare dal 18 novembre in poi. (Corriere della Sera)

E’ valanga di emendamenti alla manovra. E mentre i giochi entrano nel vivo alla Camera, al Senato la battaglia politica si gioca sul decreto legge Fisco, che ha sul tavolo altri cavalli di battaglia dei partiti, come il canone Rai o lo scudo penale. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, pioggia di emendamenti: 1200 sono della maggioranza

Mentre si guarda con speranza ai possibili spazi che potrebbero aprirsi con il ‘concordato bis’, atteso domani in Cdm con un decreto legge per la riapertura dei termini per un altro mese. Tasse da ridurre o da posticipare, norme da modificare, errori cui rimediare, risorse da rimpolpare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di queste risorse, 2 miliardi saranno destinati nel 2025 per procedure concorsuali straordinarie per l'assunzione a tempo indeterminato di personale del comparto della dirigenza medica, sanitaria, veterinaria e delle professioni sanitarie e sociosanitarie. (Quotidiano Sanità)

Governo verso decreto per riaprire per un mese termini concordato. Proposte di modifica su Irpef e bitcoin (LAPRESSE)