Manovra, corsa agli emendamenti. Le opposizioni unite: più fondi per la sanità

Manovra, corsa agli emendamenti. Le opposizioni unite: più fondi per la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Si può fare di più. Anzi si deve. La maggioranza si presenta al tavolo della manovra con più di mille emendamenti. E un messaggio rivolto alla premier Giorgia Meloni e al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: correggere, riscrivere, aggiungere. A fare da veicolo alle richieste sono le proposte di modifica depositate ieri in commissione Bilancio, alla Camera. ll pressing più forte ar… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla manovra depositati in Commissione Bilancio della Camera. Nel dettaglio: 501 provengono da Forza Italia, 428 dalla Lega, 190 sono di Fratelli d'Italia e 142 vengono da Noi Moderati. (Il Messaggero Veneto)

MILANO – Valanga di emendamenti sulla Legge di Bilancio. Alle 16, termine per la presentazione, sono state depositate quasi 4500 proposte: circa 1200 le proposte della maggioranza, 3300 quelle dell’opposizione. (la Repubblica)

Segnale di un’unità e una rivendicata “compattezza” che stavolta appaiono molto lontane: fin dal varo del ddl in consiglio dei ministri Lega e Forza Italia hanno iniziato a picconare molte misure, dall’allargamento della web tax all’aumento della tassa sulle plusvalenze da criptovalute passando per la mancata conferma del taglio del canone Rai e i controllori del Mef nei collegi sindacali delle aziende che prendono finanziamenti pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra 2025, la carica dei 4500 emendamenti con record M5S: cosa chiedono i partiti

Manovra. Emendamento unitario opposizioni: per la sanità 6,8 mld in più nel 2025, nuove assunzioni e investimenti in prevenzione (Quotidiano Sanità)

Oltre 4.500 gli emendamenti presentati in Commissione Bilancio della Camera entro la scadenza prevista per ieri. Un emendamento è stato presentato dal governo e due dalle Commissioni. (LA STAMPA Finanza)

Nel dettaglio, sono 190 le proposte emendative presentate da Fratelli d'Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. La Lega ne ha avanzate 428, Noi Moderati 142. (Adnkronos)