Ucraina. In Donetsk, dove avanzano le truppe di Putin: «Salviamo la gente dall'inferno»

Ucraina. In Donetsk, dove avanzano le truppe di Putin: «Salviamo la gente dall'inferno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

«Restiamo, restiamo. Anche se c’è la consapevolezza che forse dovremo fuggire…». Lydia Lyshenko tiene per mano Arina mentre cammina per le vie del centro di Kramatorsk. Nelle palazzine intorno, i vetri alle finestre sono stati sostituiti dalle assi di legno, ben più sicure in caso di bombardamenti. «E qui di missili e droni russi ce ne sono abbastanza», sorride la donna quasi a esorcizzare la «paura con cui conviviamo notte e giorno», aggiunge. (Avvenire)

Su altri giornali

«La Russia ha lanciato più di 300 droni e 20 missili, tra cui missili balistici, contro città e villaggi ucraini nei primi tre giorni del nuovo anno» ha dichiarato ieri il presidente ucraino Zelensky. Dall’altro lato del fronte i russi affermano di aver abbattuto 72 droni ucraini e 8 missili a lungo raggio Atacms, il sistema fornito dagli Usa, e annunciano una «risposta imminente». (il manifesto)

Omofobia, Marilena Grassadonia (Avs): Una piazza gremita come questa è miglior risposta all’aggressione di Capodanno. Ora necessaria legge nazionale contro odio omolesbotrasnfobico. Il nostro impegno continua. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Siria, 6 gennaio 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

La nuova Siria, 6 gennaio

L’attore giapponese Tadanobu Asano posa con il premio per la migliore interpretazione di un attore non protagonista in un ruolo televisivo per “Shogun” nella sala stampa durante l’82a edizione annuale dei Golden Globe Awards presso l’hotel Beverly Hilton di Beverly Hills, California. (Il Sole 24 ORE)

La tecnologia, nonostante le alte valutazione, è un comparto imprescindibile per i gestori. Bene anche il comparto healthcare. Da evitare auto e infrastrutture (Il Sole 24 ORE)