Stress termici e disidratazione: come i piloti si preparano a Singapore, il GP più duro

Stress termici e disidratazione: come i piloti si preparano a Singapore, il GP più duro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Temperature elevate, umidità dell’aria che facilmente supera il 70%, indumenti ignifughi che non aiutano la traspirazione e condizioni di guida estreme. Sono questi alcuni degli elementi che rendono il Gran Premio di Singapore, al via questo weekend, uno dei più difficili di tutta la stagione di Formula 1. A caratterizzare il fine settimana di gara sull’isola è sicuramente il clima equatoriale di Singapore, dove temperature stabili intorno ai 30 gradi si uniscono a un’umidità relativa fissata intorno al 70% o 80%, e dove i forti temporali - attesi in quest’edizione del GP per almeno due giornate in pista su tre - rendono il meteo ancora più incerto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Da Baku a Singapore, la Formula 1 prosegue la sua tornée asiatica per il diciottesimo round della stagione. Oggi si alza il sipario a Marina Bay con la conferenza dei piloti che potrete seguire anche in live streaming su Skysport. (Sky Sport)

Il lungo weekend del Gran Premio di Singapore si è aperto quest’oggi per la Formula Uno a Marina Bay con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui ha parlato anche il leader del campionato Max Verstappen. (OA Sport)

Ci manca solo la pioggia a rendere la situazione ancora più caotica in Formula 1 in questo momento: tra la lotta al titolo di McLaren e Red Bull che si è intensificata, con il team britannico al momento primo in classifica, e la crescita esponenziale della Ferrari, insieme al debutto dei tanti rookies, fino alla tappa di Baku c’è stato sicuramente tanto da vivere ed osservare. (MOW)

Formula 1, le gomme Pirelli per il GP Singapore 2024 a Marina Bay

La Formula 1 ha lasciato il vecchio continente e inizia l'ultima parte di questo lunghissimo Mondiale 2024 con poche certezze e gerarchie quantomeno instabili. (Formula1 Web Magazine)

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI F1 ALLE 11.30 E 15.00 Parliamo di un circuito cittadino, con ben 19 curve, dove sarà importantissimo avere una macchina agile nei molteplici cambi di direzione. (OA Sport)

Per il Gran Premio di Singapore stesse scelte della scorsa edizione per le mescole nonché le stesse delle ultime due gare a Monza e Baku: qui tutti i dettagli forniti da Pirelli. Domenica gara alle 14: tutto live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)