Ryanair apre 10 nuove rotte da Malpensa ma taglia a Orio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa, dove aggiungerà un ottavo aereo aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. Le 10 nuove rotte invernali da Malpensa includono Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Michael O’ Leary in conferenza stampa a Milano spiegando che nel frattempo gli aerei a Orio Al Serio si ridurranno da 24 a 20, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti disponibili e di 5 rotte, mentre verranno “premiate” Trieste e Reggio Calabria che hanno abolito l’addizionale municipale. (Travelnostop.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ryanair è pronta a rispondere “con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia aggiungendo 40 nuovi aeromobili“, generando “oltre 20 milioni di passeggeri all’anno su 250 nuove rotte e 1500 posti di lavoro nelle regioni italiane”. (StrettoWeb)
Infatti secondo O’Leary gia’ una certa aliquota di viaggiatori beve prima di partire e se ci sono ritardi e l’attesa si protrae, questa e’ la opportunita’ di farlo ancor di piu’. (Italiavola & Travel –)
Uno dei matrimoni più solidi e di successo nel trasporto aereo vive una piccola «crisi». Da settimane Ryanair, la principale low cost europea, e Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, sono in trattative per rinnovare un accordo commerciale che negli ultimi anni ha portato lo scalo lombardo a balzare nel podio italiano e il vettore irlandese a conquistare ampie fette di mercato nel continente. (Corriere della Sera)
Ryanair con una conferenza stampa a Roma e a Milano, alla presenza del Group CEO Michael O’Leary, ha annunciato che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn (Qualitytravel.it)
Il numero uno del Gruppo ha annunciato 10 nuove rotte invernali tra Malpensa e altrettante destinazioni del Vecchio Continente assieme alla disponibilità di un ottavo aeromobile, plus di operatività per uno scalo milanese che archivia un +10% del traffico e un’invidiabile quota di 4,5 milioni di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’intervento, come spiegato dall’amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary, risente anche delle scelte governative e degli enti locali di applicare l’addizionale municipale: chi l’ha cancellata, come Trieste e Reggio Calabria, ha ottenuto nei suoi aeroporti l’aumento di cinque rotte da parte della compagnia low cost. (QuiFinanza)