Meloni e Todde firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni e Todde firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, firmano a Cagliari l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Regione potrà investire 449 milioni di euro per potenziare la viabilità e i trasporti. Di queste risorse, 182 milioni andranno alla messa in sicurezza delle strade provinciali (la sola Provincia di Oristano avrebbe un fabbisogno di massima di 50 - 60 milioni di euro). (LinkOristano)
A seguito della notizia, non sono mancati commenti da parte di tanti lettori. Alla Sardegna saranno assegnati 3,55 miliardi di euro, ricavati dal fondo FSC sviluppo e coesione, oltre ad altri fondi destinati al beneficio dei cittadini e delle imprese del territorio. (Casteddu Online)
Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... Cagliari, Giorgia Meloni porta 58 milioni di euro per la Piastra Tecnologica d'Urgenza dell'Ospedale San Michele di Cagliari. (Virgilio)
Ci sono investimenti infrastrutturali per 5 assi portanti per la Sardegna, come la sanità, i trasporti e il tema dell’acqua. 3,3 miliardi di euro che comprendono il Fondo Fsc, i co-investimenti della Regione per oltre 600 milioni e il Fondo di rotazione. (CremonaOggi)
La Metro Sant’Orsola-Li Punti a Sassari è uno dei pochi “progetti importanti” citati da Giorgia Meloni durante la firma dell’accordo con la Regione. La presidente del Consiglio e il ministro Fitto hanno incontrato a Cagliari Alessandra Todde per un accordo che vale in tutto oltre tre milioni di euro per la Sardegna (Sassari Oggi)
Un piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro per 294 progetti strategici. (Il Sole 24 ORE)