Milleri, informati dell'interesse di Meta per Essilux

"Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". Lo ha detto il presidente di Essilorluxottica, Francesco Milleri, sottolineando come la partnership con il gruppo di Mark Zuckenberg sia "molto forte". "Penso che se andranno avanti potrà funzionare e aiutare" ma un investimento azionario "non è necessario per la nostra partnership che è forte al di là di questo". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. (Il Sole 24 ORE)

EssilorLuxottica vola in Borsa. Il titolo dell’azienda italo-francese sta guadagnando l’8% Parigi grazie ai conti dell’ultima trimestrale, ma soprattutto grazie alla conferma da parte di Francesco Milleri, presidente e ad del gruppo, dell’interesse di Meta. (Forbes Italia)

Smart Glass con Gemini: ecco la strategia di Google

Negli ultimi giorni ha rimbalzato parecchio la notizia secondo la quale Meta starebbe prendendo in considerazione di entrare nel capitale di EssilorLuxottica, il marchio nel settore degli occhiali da vista e da sole nato dalla fusione dell’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Del Vecchio) e della francese Essilor. (Start Magazine)

Meta punta su Essilorluxottica. Il colosso del web a cui fanno capo Facebook e Instagram sarebbe in trattative per rilevare una quota del valore di alcuni miliardi di euro dell’azienda fondata da Leonardo Del Vecchio. (ilmessaggero.it)

Del resto, Gemini è oramai uno dei servizi di riferimento di Google che si prepara a svelare i nuovi smartphone Pixel 9 che, ovviamente, avranno una profonda integrazione con l’AI. (Libero Tecnologia)