Tutte le promesse di Trump su tasse, auto, petrolio e non solo

Tutte le promesse di Trump su tasse, auto, petrolio e non solo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Tutte le promesse di Trump su tasse, auto, petrolio e non solo Nel suo discorso alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump ha presentato i punti principali del suo programma economico: più trivellazioni di petrolio, meno inflazione e meno tasse. Ecco dichiarazioni, numeri e contesto. Durante il suo lungo discorso alla convention di Milwaukee, durante la quale è diventato ufficialmente il candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre, Donald Trump ha esposto i punti principali della sua agenda economica: ha promesso ad esempio di cancellare i limiti sulle emissioni delle auto (una misura pensata per favorire i veicoli elettrici), di alzare i dazi per proteggere l’industria automobilistica (Joe Biden ha già portato al 100 per cento le tariffe verso la Cina) e di ridurre drasticamente le tasse per i lavoratori, togliendo quelle sulle mance. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Tutto come previsto, ma dall’altro capo dell’Atlantico. Donald Trump ha accettato formalmente la candidatura alla Casa bianca e promette una vera propria inversione marcia rispetto a quanto ha fatto l’attuale presidente Biden, con la contrapposizione più netta immaginabile con gli indirizzi dell’Unione europea. (La Gazzetta dello Sport)

Elezioni Usa, Trump: con me tassi di interesse e costi energia più bassi. Basta a inflazione peggiore di sempre con Biden (Finanzaonline)

Un rebus per Trump-Vance: come indebolire il dollaro

Missione impossibile per Joe Biden, gridano ormai a gran voce i democratici. Ma anche Donald Trump, se sarà eletto, potrebbe essere atteso da un altro tipo di mission impossible: indebolire il dollaro. (Corriere della Sera)