Elezioni Usa, sorpresa in Pennsylvania: lo Stato cruciale, ultime news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' una gara serrata quella tra Kamala Harris e Donald Trump negli stati chiave. Lo conferma un sondaggio del New York Times/Siena College, secondo cui Trump ha raggiunto Harris in Pennsylvania, dove entrambi solo al 47%. Il sondaggio analizza poi che Harris ha un vantaggio marginale in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in vantaggio in Arizona. I due candidati alla Casa Bianca stanno conducendo una gara serrata in Michigan, Georgia e Pennsylvania. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Meno frequentata, per non dire trascurata, è la domanda su quanti e quali potranno votare e come questo potrà influire sul risultato. Chiunque abbia un versante americano, sia analista o semplice residente negli Stati Uniti, ne viene tempestato da giorni. (Il Sole 24 ORE)
Kamala Harris vincerà le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. Noto come il 'Nostradamus dei sondaggi', Lichtman realizza le sue previsioni su un sistema che ha applicato a tutte le elezioni degli ultimi 30 anni, basato su 13 'Chiavi per la Casa Bianca', da lui ideato insieme all'accademico russo Vladimir Keilis-Borok nel 1981. (Adnkronos)
Mancano due giorni alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. E quella tra la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump sembra essere una gara serrata soprattutto nei sette Swing State, che decideranno la corsa per la Casa Bianca (Open)
Settimana decisiva quella che si apre domani. L'America sceglie la sua nuova guida per i prossimi quattro anni, il mondo attende il responso con il fiato sospeso perché quelle americane sono le uniche elezioni nazionali che hanno effetti globali. (il Giornale)
Un «cauto ottimismo» si è diffuso nella campagna di Kamala Harris, mentre quella di Donald Trump sostiene che è tutta una montatura. Entrambi i campi citano i sondaggi. (Corriere della Sera)
A due giorni dal voto americano del 5 novembre arriva a sorpresa un sondaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola sulle elezioni presidenziali in Usa. Contro tutte le previsioni Kamala Harris avrebbe un vantaggio di tre punti su Donald Trump in Iowa, stato considerato fino ad oggi una roccaforte repubblicana. (Virgilio Notizie)