Luigi Samele vince il bronzo nella scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

A Tokyo 2020, si era appeso al collo un prezioso argento. Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Luigi Samele non ha voluto essere da meno, conquistando un prestigioso bronzo nella sciabola individuale. Ci è riuscito al termine di una giornata, quella di sabato 27 luglio, che lo ha visto prevalere nella finale terzo/quarto posto contro l'egiziano Ziad Elsissy, superato per 15-12 dopo essere stato sotto per 3-0 in avvio. (Olympics)

Su altri giornali

Ottima prova di Luigi Samele, l'italiano che ha vinto il bronzo nella sciabola maschile alla prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

Dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro individuale di ciclismo, Luigi Samele ha conquistato il bronzo nella sciabola maschile, sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais. (Il Fatto Quotidiano)

Gigi Samele è il primo pugliese sul podio di Parigi 2024: da Foggia con il mito di Nadal e la passione per il pianoforte

Il Capo dello Stato, poco prima, aveva abbracciato e si era congratulato con Filippo Ganna che ha regalato all'Italia la prima medaglia: un argento nella crono individuale. gm/(fonte video: Quirinale)] (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais per assistere alle finali di Parigi 2024 della scherma, si è alzato in piedi per applaudire Luigi Samele subito dopo la vittoria ottenuta dall’azzurro nella finalina contro l’egiziano Ziad Elsissy che gli è valsa la medaglia di bronzo nella sciabola maschile. (LAPRESSE)

Merito del bronzo nella sciabola maschile ottenuto battendo l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. Gigi Samele scrive la storia dello sport azzurro a Parigi 2024: il 37enne originario di Foggia è infatti il primo sciabolatore italiano a vincere due medaglie individuali in due Olimpiadi consecutive. (La Repubblica)