Il tempo che ci vuole: il trailer del delicato film di Francesca Comencini dedicato a suo padre Luigi in anteprima

Presentato in anteprima fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita al cinema il 26 settembre, il film, di cui vi anticipiamo qui sopra il trailer, parte da una dimensione in particolare: quella dell'infanzia. Durante la lavorazione di Pinocchio, Luigi racconta, infatti, a Francesca del suo lavoro e la ascolta, la osserva, le parla con serietà, compostezza, rispetto, come si parlerebbe non a un’adulta ma a una persona intera che è una bambina. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'abbiamo intervistata. Il più personale dei suoi film, il racconto delle sue difficoltà di crescita e il rapporto con il padre regista. (ComingSoon.it)

Oggi venerdì 6 settembre, penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2024, è l'ultimo per quanto riguarda i film in concorso. La fine di “M”, Kitano, gli ultimi film in concorso: film, eventi, divi di oggi alla Mostra di Venezia Penultimo giorno del Festival. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Trailer Il film Il tempo che ci vuole, diretto da Francesca Comencini, è distribuito da 01 Distribution e in uscita giovedì 26 settembre. (MYmovies.it)

Francesca Comencini a Venezia 81: "Io e papà, salvati dal cinema"

Con questo ultimo film entra nei laboratori tessili di Zhili che sono quasi deserti perché i pochi dipendenti rimasti sono in disperata attesa dello stipendio per pagarsi il viaggio di ritorno a casa. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui (la Repubblica)

Un film molto personale che la regista ha detto di aver Roma, 6 set. (Io Donna)

A un certo punto, mi sono sentita finalmente abbastanza forte come regista e come donna per riuscire a farlo. Così Francesca Comencini presenta Il tempo che ci vuole: innanzitutto un omaggio a suo papà, Luigi Comencini, maestro del cinema italiano. (Elle)