Addio ad Aldo Agroppi, vinse il Viareggio con il Genoa

Addio ad Aldo Agroppi, vinse il Viareggio con il Genoa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

E’ morto stamane all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore di Torino, Genoa, Ternana e Perugia. Aveva poi intrapreso la carriera di allenatore: era stato alla Fiorentina, poi al Perugia, Pisa, Ascoli e Como. Era cresciuto nel vivaio del Piombino, con cui aveva esordito non ancora maggiorenne in Serie D nella stagione 1960-1961. Fu poi acquistato dal Torino, che lo aveva cededuto in prestito a diverse squadre, tra cui il Genoa nel 1964-1965, che lo fa giocare nelle giovanili, e con cui ha vinto il Torneo di Viareggio nel 1965. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà osservato nella gare di Supercoppa italiana a Riyad il minuto di silenzio per la morta di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino scomparso stamattina all'età di 80 anni. (il Giornale)

Carmelo Pennisi Columnist 2 gennaio 2025 (modifica il 2 gennaio 2025 | 20:22) Gianpaolo Ormezzano e Aldo Agroppi che se vanno a cavallo tra il 2024 e il 2025, sono l’ira funesta degli dei abbattutesi sul sangue Granata che aiuta a pompare il cuore del Toro, come se una forza arcana volesse continuare a sbattere contro scogli particolarmente impervi la storia di uno dei più iconici club calcistici del pianeta. (Toro News)

In Arabia Saudita, infatti, il silenzio non è tradizionalmente associato al lutto. La marcia indietro è arrivata per paura di generare un altro episodio sgradevole come quello verificatosi l'anno scorso in occasione delle commemorazioni per la scomparsa di Franz Beckenbauer e Gigi Riva. (Adnkronos)

Il ricordo di Claudio Nassi: "Agroppi era un gigante, uomo di una sensibilità unica"

ADDIO ALDO – «Aldo si sentiva un toscano al Filadelfia, era legato al mondo granata in modo viscerale: non me lo aspettavo, anche se lo temevo». Agroppi, il ricordo di Natalino Fossati, suo amico ed ex compagno di squadra al Torino, il giorno dopo il suo addio (Calcio News 24)

Su indicazione del Presidente Federale, si dispone un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino, allenatore e commentatore sportivo. (Parlando di Sport)

Claudio Nassi, ex dirigente della Fiorentina, ha voluto ricordare così Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni, ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Era un gigante, una grande personalità e in più di una sensibilità unica, il contrario di quello che appariva in televisione: uno che ha sofferto ma è riuscito ad arrivare in alto sia come giocatore che come allenatore. (TUTTO mercato WEB)